Paola la città di San Francesco, in provincia di Cosenza
Paola è una combinazione perfetta di colori, paesaggi, arte, religione. L’azzurro del suo mare, il verde dei suoi rilievi montuosi, la Fontana dei Sette Canali, la Torre dell’Orologio, i suoi edifici rinascimentali e barocchi, le chiese e il grandioso Monastero del Patrono della Calabria, ne fanno un grande puzzle di raffinata bellezza. La sua fastosità è visibile da subito con la porta d’ingresso che introduce nel cuore del capoluogo della Riviera dei Cedri.
A San Francesco, fondatore dell’ordine dei Frati Minimi, è dedicato il meraviglioso Santuario che sorge, a breve distanza dalla parte alta di Paola, nella gola del torrente Isca. Arrivati nel piazzale, che introduce nel luogo, si è completamenti avvolti da un’aria dolce di fede e di tranquillità. Numerosi sono i pellegrini che vi giungono ogni giorno da diverse parti del mondo.
Paola poi è mare. Un mare bellissimo in qualsiasi momento dell’anno. Ogni stagione è quella giusta per visitare Paola. Il suo clima mite rende la città vivace, dinamica e movimentata, energetica e vitale.
0 Commenti