Estate in Calabria. Itinerario
La Calabria, che meraviglia! Una terra così solare!
D’estate più che in ogni altra stagione dell’anno è una regione dalla bellezza senza eguali. Bagnata da due mari, attraversata dalla Sila, la Calabria offre luoghi indimenticabili. La sua aria è tersa, la sua acqua è pura, il suo clima è mite. I borghi sono tra i più affascinanti della penisola, le città sono lontane dal caos e dalla confusione delle metropoli italiane, i paesaggi sono pittoreschi.
Che tramonti!
E poi le mattine in città…
Non manca nulla per godere del meritato riposo rigenerante!
Per chi ama il mare le distese spiagge permettono di dimenticare, anche solo per qualche giorno, la confusione ordinaria.
Per chi, invece, ama la montagna la Sila con i suoi panorami e i suoi innumerevoli percorsi rappresenta il posto giusto per depurare il corpo e la mente.
E poi c’è anche chi ama conoscere, soprattutto d’estate, le città d’arte, in Calabria, sicuramente, non mancano.
Indubbiamente per riuscire a visitarla tutta sono necessari molti giorni.
E allora da dove iniziare?
Da ciò che maggiormente si desidera perché la Calabria soddisfa ogni esigenza: dalle città ai paesi, dai borghi ai piccoli centri, dal mare alla Sila. Tutto merita di essere conosciuto!
Una cosa è certa: dappertutto si troverà accoglienza! Del resto i calabresi sono tra le persone i più generose al mondo, in particolare con chi arriva da lontano.
Ovunque ci si sentirà a casa, ovunque non mancherà il sorriso.
La Calabria è bella soprattutto perché ancora è molto poco esplorata. Tanti sono i suoi angoli attualmente sconosciuti. Tanti luoghi sono silenziosi e forse è proprio ciò a renderla una regione incontaminata.
Che dire poi della sua gastronomia? Ogni palato ne rimarrà soddisfatto.
I prodotti locali sono diversi non c’è che l’imbarazzo della scelta, tanto che difficilmente si tornerà a casa senza aver messo su qualche chilo!
Ma poi ci sono le terme che permettono la remise en forme.
Eh, già, pure le terme occupano un posto di primo piano in Calabria!
Che ne dite, allora?
Scoprite la Calabria e l’amerete per sempre! Scommettiamo?
0 Commenti