Le cinque frasi più belle sul Natale
Il Natale, per molti, la festa più amena dell’anno. La festa dell’affetto, dell’amore, della dolcezza e perché no anche della golosità!
Il Natale è la festa, in particolare, dei bambini desiderosi di un grande regalo. I bambini si preparano con forte ingenuità a questo evento, quella ingenuità che ogni adulto ogni tanto vorrebbe assaporare. Quell’ingenuità che spinge la bellezza della spensieratezza, che meraviglia!
Il Natale è l’unico periodo dell’anno in cui è possibile vedere qualche gesto in più di generosità, quella generosità che sarebbe gradita in ogni momento e in ogni tempo.
Ci sono come di incanto alcune parole che ci portano immediatamente nell’allegra atmosfera e per descrivere questo periodo speciale, così, di seguito, eccovi le cinque frasi più belle sul Natale:
Non ho che auguri da regalare: di auguri ne ho tanti prendete quelli che volete, prendeteli tutti quanti.
_Gianni Rodari_
Quand’ero bambino, erano la luce dell’albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo.
_Antoine de Saint-Exupèry_
Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi.
_Charles Dickens_
Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all’interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta. _Harlan Miller_
E’ Natale da fine ottobre. Le lucette si accendono sempre prima, mentre le persone sono sempre più intermittenti. Io vorrei un dicembre a luci spente e con le persone accese.
_Charles Bukowski_
Per riflettere, per assaporare la magia della festa, per calarsi nel luccichio dei colori, le parole sembravo trasformare il sogno in realtà a Natale come in ogni momento dell’anno.
0 Commenti