3 posti in Italia assolutamente da vedere durante la bella stagione
Un numero sempre più alto di italiani decide di trascorrere le vacanze estive nel Bel Paese. E l’Italia stessa non può fare altro che ringraziare!
L’Italia è un Paese che affascina chiunque decida di conoscerlo, esplorarlo e raccontarlo. Il suo patrimonio artistico, culturale, storico è davvero infinito. Ogni pezzetto del suo territorio nasconde una bellezza inestimabile. Pare, infatti, che in Italia ci sia circa il 70% del patrimonio mondiale. Una vita intera non basterebbe per visitarlo interamente.
Mare, montagne, colline, pianure, la fisionomia della Penisola è alquanto eclettica da permettere vacanze diversificate pronte a soddisfare tutte le esigenze.
E poi la cucina. Essa è sicuramente un ulteriore fiore all’occhiello dell’Italia. E probabilmente è la più apprezza del mondo. In Italia si mangia bene, troppo! Di solito molti viaggiatore apprezzano deliziarsi con le specialità locali e in Italia il palato viene abbondantemente soddisfatto.
In breve, l’Italia con le sue isole è il Paese più bello del mondo, siete d’accordo con me?
Principalmente proprio per questo motivo, in questa calda estate, mi sento di consigliare 3 posti assolutamente da vedere:
Merano per la bellezza delle sue alte montagne, per i suoi tetti spioventi che ricordano le favole, per la sua aria salubre e pura. In particolare, per la passeggiata Tappeiner e per i Giardini di Castel Trauttmansdorff.
Procida per i suoi colori pastello, per il suo mare cristallino e per il volo dei suoi gabbiani. In particolare per l’ isolotto di Vivara, per Terra Murata e per la Corricella.
Recanati per immergersi completamente nell’infinito spazio della cultura. Soprattutto per vivere la dolce aria di un tempo, quando Giacomo Leopardi, dalla finestra della sua stanza di studio, assisteva alla sera del dì di festa e ascoltava il rumore dei bambini in piazza. E poi per recarsi sull’ermo colle e guardare indisturbatamente la meraviglia della natura.
0 Commenti