Il Salone Internazionale del Libro un imperdibile appuntamento culturale a Torino
Il Salone Internazionale del Libro è uno degli eventi culturali più importanti non solo della città di Torino ma dell’Italia in generale. Per cinque giorni, ogni anno nel mese di maggio, il Lingotto accoglie migliaia di visitatori e centinaia e di appassionati lettori. La sensazione che si avverte, entrando in fiera, è alquanto sorprendente e l’unico rischio che si corre è quello di tornare a casa con un numero smisurato di libri di ogni genere. E’ piacevolissimo attraversare gli stand e fermarsi a ciascuno di essi per scoprire quello che in nella solita libreria potrebbe sfuggire alla vista. Non c’è confusione, nonostante l’affluenza, perché ogni piccolo particolare è organizzato in modo perfetto. E’ un’immersione completa in un’atmosfera unica.
Giunto alla sua 31° edizione, il Salone Internazionale del Libro richiama l’interesse pure di chi non è un accanito lettore visto che gli incontri con i molteplici autori sono diversificati: scienziati, registi, artisti, musicisti, parlano di un futuro comune in cui sia sensato vivere. Grandi e brillanti menti, insomma, pronte a raccontare e raccontarsi. Pronte ad interagire con un pubblico assetato di conoscenza.
Adulti e bambini, in un binomio perfetto, vengono coinvolti in attrattive straordinariamente ben riuscite.
Per un buon lettore l’appuntamento nella prima capitale d’Italia è imperdibile!
Sicuramente un’ottima vetrina per gli editori, certamente una buona occasione per i lettori.
Il Salone Internazionale del Libro riesce ad andare oltre e basta visitarlo per innamorarsi perdutamente dei libri e della lettura. Non mancano i titoli più diversi ed è quasi impossibile uscire senza aver preso un libro in mano. Una sfida, certamente vinta, per promuovere ciò che di più grande si possa fare nella vita: leggere!
La cultura è fatta di libri e se non ci fossero stati i libri non ci sarebbe stato il progresso.
Ci sono libri che rimangono per sempre imperniati nella nostra anima e che costituiscono il nostro prezioso bagaglio culturale.
Ci sono libri, poi, che dando forma al nostro essere e senso alla nostra esistenza. Ci sono libri che, forse, ancora non abbiamo scoperto ma che sono pronti a farsi scoprire proprio al Salone Internazionale del Libro!
0 Commenti