I Mercatini di Natale a Merano e dintorni
Merano è un luogo speciale, meraviglioso in ogni momento dell’anno.
A Natale, però, Merano, esplode la magia delle feste in tutta la sua bellezza.
Che incanto che è Merano!
Merano in primavera affascina con i suoi colori e in inverno con i suoi profumi.
A Merano i mercatini di Natale sono aperti dal 24 Novembre al 6 Gennaio
e animano il centro cittadino con una serie di iniziative diverse fra di loro.
Piazza Duomo è il vero polo di riferimento per le famiglie: la Casetta di Goldy, mascotte del Mercatino, riserva loro uno spazio dedicato alla fantasia e alla creatività, in compagnia delle associazioni meranesi.
Proprio di fronte presso Palais Mamming Museum, le famiglie sono invitate a lasciarsi ispirare dalle immagini dei libri per bambini. Il percorso guidato culmina con l’apertura della finestra del Calendario D’Avvento sulla facciata di Palais Mamming Museum che lo ospita.
incantevoli spettacoli di arte di strada con Asfaltart, il maxi Calendario d’Avvento in Piazza Duomo e altre iniziative che sapranno meravigliare tutti i bambini, ospiti speciali.
E nei dintorni di Merano la magia dei Mercatini di Natale continua.
Ecco alcuni punti natalizi da non perdere:
Avvento a Castel Tirolo
Dall’8 al 10 dicembre mercatino natalizio nel cortile del castello con stand gastronomici, dimostrazioni live di antichi mestieri, accompagnamenti musicali di bande e cori intrattenimento per i più piccini.
Avvento contadino a Scena
Dall’8 al 10 dicembre mercatino di prodotti tradizionali, specialità gastronomiche e intrattenimento per bambini con caprette, pecore e pony nella fattoria.
Mercatino di Natale di Lagundo
Mercatino natalizio dall’atmosfera accogliente e conviviale presso la piazza della Chiesa con il trenino gratuito per bambini.
Natale al castello Rametz
Prelibatezze e bevande tipiche nella corte del castello, degustazioni vini d’annata nelle cantine medievali e mercatino natalizio interno.
Polvere di stelle a Lana
Fine settimana dal 2 al 31 dicembre sapori natalizi, artigianato locale e intrattenimento musicale con tante iniziative dedicate alle famiglie.
Arte & artigianato nel Castello Kallmunz
Artisti e artigiani presentano i loro prodotti in vetro, legna e ceramica.
Avvento a S. Martino in Passiria
Martiner Sternstundn”, il mercatino fiabesco sullo stile di vita della Val Passiria: profumo di bosco, fuoco crepitante e artigianato tradizionale.
Tradizione natalizia tra Tesimo e Prissiano
Mercatino a Castel Fahlburg a Prissiano, Avvento al maso Rainguthof e numerose iniziative per respirare l’atmosfera natlizia altoatesina più autentica e tradizionale dei piccoli paesi.
Sono stata a Merano in primavera, guardate che splendore!
0 Commenti