" A super cool template for bloggers, photographers and travelers "

Amare di più la natura, cosa fare in concreto?

Amare di più la natura, stare a contatto di più con la natura, dedicare più tempo alla natura e da essa non si avranno altro che grandi benefici. Impariamo a rispettare la natura perché è una madre buona e si arrabbia solo in seguito ai capricci di un figlio disubbidiente. Amare di più la natura significa saper godere delle sue piccole cose. Stare di più a contatto con la natura significa apprezzare i suoi meravigliosi spettacoli. Dedicare più tempo alla natura significa curare i suoi più sottili dettagli. E l’elemento principale di ogni azione è un doveroso, e più che mai necessario, ritorno alla vita semplice. Che non significa allontanarsi dalle nuove tecnologie ma solo saperle utilizzare abilmente. Con tutti i mezzi che oggi si hanno a disposizione, i risultati potrebbero essere straordinari se si avesse la volontà di agire bene. Cosa fare in concreto? Semplicemente usare il buon senso che è proprio quello che manca. Ne sembriamo, oramai, esserne sprovvisti. Non rispettiamo le regole, ma soprattutto non siamo più onesti. L’onestà…che difficile parola! La parola che oggi più che mai dovremmo imparare a conoscere meglio. L’onestà nei rapporti umani che renderebbe tutto ideale. Onestà nell’applicazione degli insegnamenti, onestà nell’esercizio della legge.

E così, in forte contraddizione con una fase dell’esistenza di un poeta che amo molto, sono convinta che la natura sia sempre stata una madre benevola e dolce, un’amica consolatrice e un’insegnante suprema, dalla quale apprendere l’arte della sublime bellezza. La natura è una musa ispiratrice dalla quale trarre importanti insegnamenti. La natura è anche perfezione, imitarla significherebbe raggiungere risultati entusiasmanti.

Osservare la natura in tutte le sue fasi, in tutte le sue stagioni, in tutti i suoi cicli, è il giusto modo per potersene innamorare. E amandola essa amerebbe ancora di più, molto di più!

0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published.