Attenzione alle truffe su Facebook
Tutto inizia per sponsorizzare qualche link del mio blog all’incirca tre anni fa. Nulla di male. In molti lo fanno! Per le sponsorizzazioni viene richiesto il numero della carta di credito. La mia era una carta prepagata, per fortuna dico oggi!
E oggi dico anche: “non sponsorizzerò nulla su facebook perchè facebook non tutela gli account!
Un vero e proprio gesto di menefreghismo.
Ieri nel pomeriggio ricevo un messaggio da facebook che aveva notato un accesso insolito da Messina. No, non ero io! Ho cambiato subito password. Dopo circa due ore, nello stesso pomeriggio ricevo un ulteriore messaggio da facebook che mi chiede di cambiare metodo di pagamento perché non riesce ad addebitare la somma richiesta di 200,00 euro per alcune sponsorizzazioni. Oggi un nuovo messaggio che mi informa che non può prelevare 238,76 euro.
Nella gestione inserzione le mie sponsorizzazioni negli ultimi 60 giorni risultato essere di euro 35,78 già fatturate da facebook. Negli ultimi 12 giorni di gennaio 2019 avrò sponsorizzato solo 5,00 euro eppure Facebook continua a chiedermene oltre 200,00.
Qualcuno, allora, sarà certamente entrato nell’account della mia pagina e avrà rubato i miei dati sponsorizzando link non miei.
E’ tutto provato perché nella gestione inserzioni non risultano debiti con facebook però nonostante questo continua a provare ad addebitarmi 238,76 euro.
Mi chiedo: “ma facebook prima di procedere con gli addebiti e i rispettivi prelievi non controlla”? Probabilmente No. Anzi sicuramente No.
Così ho bloccato la mia carta prepagata sulla quale c’erano solo 12,00 euro e a Facebook non pagherò mai sponsorizzazioni non mie. Non solo, ma non utilizzerò Mai più questa piattaforma.
Per cui state attenti: se avessi inserito i dati di una carta di credito con prelievo illimitato a quest’ora Facebook senza controllare, nonostante io continui ad inviare messaggi al centro assistenza, avrebbe prelevato tutti i miei risparmi.
Ora chi dovrò denunciare? Facebook pagherà la sua negligenza? Oppure dovrei pagare io?
Facebook continua imperterrito a volere soldi miei, senza verificare nulla nonostante i miei continui messaggi al centro assistenza. Fino a quando?
0 Commenti