Rosa
Mi chiamo Rosa Oliverio,
sono nata in Calabria, “qualche anno fa”, di professione, anche, giornalista, con un grande sogno: esplorare il mondo.
Da piccola desideravo poter vivere le stesse avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e viaggiavo con la fantasia tra le pagine dei miei libri preferiti.
Leggo da quando ho imparato l’alfabeto e scrivo da quando mi hanno insegnato a tenere la penna in mano.
Le parole hanno suscitato sempre la mia ammirazione.
Cosicché dopo la Maturità Classica e la Laurea in Lettere, ho continuato il mio percorso con diversi Master e Corsi di Specializzazione; poi l’iscrizione all’albo dei Giornalisti, il tutto intervallato da molteplici esperienze lavorative: l’insegnamento, il settore turistico, le varie testate giornalistiche e gli svariati uffici stampa, insieme alla lettura, mai interrotta, di tantissimi classici: latini, greci, italiani, francesi, tedeschi, inglesi e russi.
Il blog “Riflessioni di Viaggio” mette insieme i miei più grandi amori: Viaggiare, Conoscere, Scrivere. Amo viaggiare, perché ciascun luogo possiede una straordinaria ricchezza culturale che appaga la mia sete di sapere e asseconda la mia voglia di libertà.
Amo conoscere, perché la conoscenza è libertà e amo scrivere, perché, contemporaneamente, comunico con me stessa e con gli altri.
Così, attraverso foto, video, racconti e curiosità, con un solo click, trasmetto angoli di questo nostro fantastico mondo.